REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMIO DENOMINATO:
“Testimonial Plasmon”

1.    SOCIETA’ PROMOTRICE 
La società HEINZ ITALIA S.p.A. (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Via Migliara 45 – 04100 Latina, C.F/P.IVA 00937220598, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” e/o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate (“Regolamento”).

2.    SOGGETTO DELEGATO
Il Soggetto Delegato è l’Avv. Maria Gioffrè, con studio legale in Via Gonzaga, 5 - 20123 - Milano. C.F GFFMRA86A49G288M e P.IVA 07539190962.
La società incaricata alla gestione del Concorso e alla erogazione dei premi è la Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 - 20144 - Milano.

3.    TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE
Concorso a premio (Foto contest con giuria).

4.    AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
Territorio italiano e della Repubblica di San Marino, presso tutti i supermercati, le farmacie, i negozi 
specializzati e sui siti di e-commerce che avranno in assortimento i prodotti oggetto della presente 
promozione.

5.    DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti gli utenti internet maggiorenni residenti e/o domiciliati in Italia o Repubblica di San Marino (di seguito anche, “Partecipanti” o, singolarmente, il “Partecipante”).
Le partecipazioni effettuate da rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto di consumatori e, più in generale, per conto di terzi, non saranno considerate valide. 
Sono esclusi dalla presente Promozione i dipendenti della Società Promotrice, della Società Delegata e i minorenni. Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati con P.IVA e/o da persone giuridiche.


6.    PERIODO DI SVOLGIMENTO
Periodo di partecipazione: dall' 11 marzo 2024 al 31 maggio 2024. 
La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio al presente Concorso prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

7.    MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Tutti gli utenti che dall' 11 marzo al 31 maggio 2024 parteciperanno al Concorso potranno provare a vincere 1 Shooting fotografico per un bambino/a presso uno studio di Milano. Modalità e tempistiche di fruizione del premio saranno tempestivamente comunicate ai vincitori contestualmente alla comunicazione della vincita stessa.

8.    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Concorso, il Partecipante dovrà, entro il 31 maggio 2024, collegarsi al sito concorsi.plasmon.it (il “Sito”), e:
•    Registrarsi e/o accedere al portale;
•    Individuare il Concorso “Testimonial Plasmon”;
•    Partecipare seguendo le istruzioni veicolate sempre sul Sito; 
•    Caricare una foto del proprio bambino (di massima età: 3 anni) alle prese con la sua ultima avventura, secondo le linee guida fornite dalla Società Promotrice tramite il Sito stesso (i vincoli sulle foto come peso, formato ed estensione verranno visualizzati a schermo);
•    Confermare la presa visione e accettazione del presente regolamento tramite apposito flag;
•    Prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (l’”Informativa”) e accettarne integralmente il contenuto tramite apposito flag;
•    Dichiarare di aver caricato una foto che non contiene alcun elemento avente natura o finalità pubblicitaria diretta, indiretta o subliminale o che possa provocare lesioni di diritti personali o patrimoniali di terzi, né in alcun modo contrari alla legge o con contenuti che violino in qualunque modo diritti di terzi, anche in riferimento ai diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale tramite apposito flag;
•    Confermare la presa visione della liberatoria dei diritti di immagine che gli utenti dovranno firmare in caso di vincita ai fini del consenso allo sfruttamento dell’immagine, tramite apposito flag.

Ogni Partecipante può giocare più volte ma sempre a fronte di foto differenti.

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento del Concorso è ubicato in Italia.

MOTIVI DI ESCLUSIONE
L’utente si impegna a caricare foto che non contengono alcun elemento avente natura o finalità pubblicitaria diretta, indiretta o subliminale o che possa provocare lesioni di diritti personali o patrimoniali di terzi, né in alcun modo contrari alla legge.
L’utente garantisce, sotto la propria esclusiva responsabilità civile e penale, che la foto caricata sul Sito ai fini della partecipazione al presente concorso non viola alcun diritto di soggetti terzi, impegnandosi fin d’ora a manlevare la Società Promotrice da ogni e qualsivoglia pretesa, richiesta di risarcimento o indennizzo avanzata da terzi, così come da qualsiasi danno diretto e/o indiretto, perdita, costo e/o spesa (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi e le spese legali e professionali in genere) sofferti e/o sostenuti dalla Società Promotrice quale conseguenza del mancato rispetto delle garanzie qui prestate.
L’utente, qualora risultasse vincitore, dovrà cedere a titolo definitivo alla Società Promotrice tutti i diritti di sfruttamento economico, nessuno escluso, di qualsivoglia genere e natura, ivi inclusi pertanto anche eventuali diritti connessi relativi alla foto caricata sul Sito e accetta sin d’ora di approvare qualsiasi modifica e/o montaggio della foto eseguito da parte della Società Promotrice. 
La foto potrà essere utilizzata da parte della Società Promotrice e/o dai propri aventi causa con ogni mezzo tecnico e/o supporto ritenuto idoneo per lo sfruttamento della stessa, sia on line che off line, senza alcuna limitazione territoriale, nonché sui profili relativi a qualsivoglia social network della Società Promotrice, senza limitazioni di tempo e/o spazio.

Il Promotore non ammetterà al concorso foto che non siano coerenti con le finalità del concorso e sarà escluso l’Utente che caricherà foto (di seguito “Foto Non Conformi”): 
•    Palesemente in contrasto con norme di legge;
•    Con contenuti che violino in qualunque modo diritti di terzi, anche in riferimento ai diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale;
•    Di cattivo gusto, volgari, osceni o offensivi della morale corrente, politica o religiosa;
•    Con contenuti discriminatori nei confronti di qualunque genere e/o orientamento sessuale e/o razza e/o religione e/o nazionalità o lesivi della sensibilità altrui;
•    Con contenuti di natura pornografica o sessuale;
•    Con contenuti e riferimenti inopportuni ad alcool e fumo (con particolare riferimento a quanto espressamente vietato dall’art. 22 del codice di autodisciplina pubblicitaria e sopra richiamato), droghe o altre sostanze illecite;
•    Con contenuti e riferimenti di qualsiasi genere al fumo di sigarette e/o siano presenti sigarette e/o tabacco e/o il destinatario dell’iniziativa nell’intento di fumare;
•    Con contenuti e riferimenti di qualsiasi genere al maltrattamento degli animali;
•    Con contenuti che incitino all’odio o alla violenza;
•    Che richiedano o sottintendono la richiesta di compensi;
•    Che sfruttino e/o utilizzino illecitamente e/o in maniera comunque lesiva e degradante i marchi e segni distintivi (sia denominativi che figurativi) della società promotrice e/o di qualsiasi altra società o brand;
•    Con contenuti che costituiscono forma di pubblicità diretta o indiretta a bevande alcoliche e non in concorrenza con i prodotti dalla società promotrice;
•    Più in generale, con contenuti contrari alle previsioni del codice sulla comunicazione commerciale della società promotrice.

La foto caricata sul Sito non potrà essere utilizzata più volte ai fini della partecipazione al concorso anche se proveniente da un diverso utente. Nel caso in cui la medesima foto venisse caricata più volte anche da un diverso utente registrato al concorso, verrà considerata valida ai fini della partecipazione al Concorso solo la prima foto caricata, mentre le successive non saranno considerate valide.
La Società Promotrice si riserva pertanto ogni facoltà e azione in relazione alle eventuali Foto Non Conformi e/o medesime foto caricate più volte nel corso della durata del concorso, con conseguente possibilità di escludere dal concorso, in qualsiasi momento, gli utenti che le abbiano caricate sul Sito. 
RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE: 
L’utente garantisce, sotto la propria esclusiva responsabilità civile e penale, che la foto caricata sul Sito ai fini della partecipazione al presente concorso non viola alcun diritto di soggetti terzi, impegnandosi fin d’ora a manlevare la Società Promotrice da ogni e qualsivoglia pretesa, richiesta di risarcimento o indennizzo avanzata da terzi, così come da qualsiasi danno diretto e/o indiretto, perdita, costo e/o spesa (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi e le spese legali e professionali in genere) sofferti e/o sostenuti dalla Società Promotrice quale conseguenza del mancato rispetto delle garanzie qui prestate.


9.    VERBALIZZAZIONE E ASSEGNAZIONE DEL PREMIO – GIURIA
Alla presenza di una giuria composta da esponenti della Società Promotrice e/o da altri eventuali soggetti incaricati dal Promotore, riuniti eventualmente anche in videoconferenza, e alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio o di un notaio, si provvederà alla stesura dei verbali relativi all’assegnazione dei premi in palio con il presente concorso.

Entro il 4 aprile 2024, dalla lista digitale contenente i dati degli utenti preselezionati che avranno soddisfatto tutti i requisiti di partecipazione nel periodo compreso dal 04/03/2024 al 25/03/2024 valuterà le partecipazioni ricevute al fine di individuare n. 1 vincitore e n. 3 riserve.

Entro il 7 giugno 2024, dalla lista digitale contenente i dati degli utenti preselezionati che avranno soddisfatto tutti i requisiti di partecipazione nel periodo compreso dal 26/03/2024 al 31/05/2024 valuterà le partecipazioni ricevute al fine di individuare n. 2 vincitore e n. 6 riserve.

I giurati valuteranno le partecipazioni sulla base dei seguenti criteri: 
- Originalità 
- Risoluzione dell’immagine, non deve essere sgranata o ombrosa 
- Coerenza col tema della “scoperta” proposto

In funzione del numero di partecipazioni pervenute, potrà essere prevista una preselezione, d’intesa con il Pubblico Ufficiale incaricato, attraverso la quale saranno individuate le n. 20 partecipazioni per estrazione che, ad insindacabile giudizio del comitato di moderazione, risulteranno essere più in linea con quanto previsto dal regolamento e meritevoli quindi di partecipare alla giuria.

10.    DIRITTO AL PREMIO E CONVALIDA DELLA VINCITA
I vincitori riceveranno una notifica tramite e-mail con le istruzioni per la convalida della vincita, alle quali dovranno adempiere, sempre tramite e-mail, entro 5 giorni dalla notifica.

Ai vincitori sarà richiesto l’invio dei seguenti documenti:
a)    Copia del modulo autocertificante l’accettazione formale del premio sottoscritto e firmato;
b)    Copia della liberatoria autocertificante il rilascio del consenso dei diritti di sfruttamento dell’immagine sottoscritta e firmata;
c)    Copia del proprio documento di identità in corso di validità.

La responsabilità relativa alla corretta ricezione della documentazione, e quindi la possibilità di ricevere il premio spettante, sarà esclusivamente a carico del partecipante.

Il premio sarà considerato non assegnato e verrà quindi assegnato alla Riserva:
a)    qualora un vincitore non dovesse inviare la convalida entro i termini previsti;
b)    in caso di irreperibilità;
c)    in caso un vincitore avesse un’età inferiore ai 18 anni compiuti;
d)    in caso i dati del vincitore non fossero corrispondenti a quanto dichiarato durante la partecipazione al concorso;
e)    in caso di vincite plurime associate ad uno stesso utente registrato;
f)    per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione del vincitore [Rif. paragrafo PRECISAZIONI].

Avvertenze: la partecipazione potrà essere verificata solo a seguito della ricezione, entro e non oltre i termini e all’indirizzo sopra indicati, di tutti i documenti richiesti. A seguito di tale verifica, il Partecipante riceverà la mail di responso di cui sopra. La richiesta della partecipazione potrà essere confermata solo nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni previste nel Regolamento.

L‘UTENTE VINCITORE
L’utente, qualora risultasse vincitore, accetta di cedere a titolo definitivo alla Società Promotrice tutti i diritti di sfruttamento economico, nessuno escluso, di qualsivoglia genere e natura, ivi inclusi pertanto anche eventuali diritti connessi relativi alla foto caricata sul Sito e accetta sin d’ora di approvare qualsiasi modifica e/o montaggio della foto eseguito da parte della Società Promotrice. 
Partecipando al concorso, l’Utente accetta che la foto potrà essere utilizzata da parte della Società Promotrice e/o dai propri aventi causa con ogni mezzo tecnico e/o supporto ritenuto idoneo per lo sfruttamento della stessa, sia on line che off line, senza alcuna limitazione territoriale, nonché sui profili relativi a qualsivoglia social network della Società Promotrice, senza limitazioni di tempo e/o spazio.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito alla Promozione, il Partecipante potrà inviare una e-mail all’indirizzo testimonialplasmon@segreteriapromo.com.

11.    REVOCA DELLA PROMESSA O MODIFICA DELLE MODALITA’ DI ESECUZIONE
Ai sensi dell’articolo 1990 del Codice Civile, la Società Promotrice potrà revocare il presente Concorso per giusta causa nel termine di svolgimento del Concorso (di cui all’articolo VII del presente Regolamento), dandone comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.
Il Promotore potrà modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

12.    NUMERO PREMIO IN PALIO, VALORE E DESCRIZIONE
N.3 Shooting fotografico per un bambino/a del valore unitario di 1.667 euro.


N.     PREMI     VALORE UNITARIO     VALORE TOTALE 
3     Shooting fotografico per un bambino/a     € 1.667*     € 5.000

*Il valore indicato comprende sia il costo dello shooting che la copertura delle spese di trasferta per un nucleo famigliare composto da massimo n. 3 persone.


13.    MONTEPREMI
Il valore totale del montepremi è di un massimo di 5.000 euro.

14.    CONSEGNA DEI PREMI
I premi verranno consegnati ai vincitori entro il termine di 180 giorni dalla comunicazione di vincita.

I vincitori non possono contestare i premi a loro assegnati, né richiederne il cambio o la sostituzione.
I premi non sono cedibili a terzi.
I premi non sono convertibili in denaro o gettoni d’oro.

La Società promotrice si impegna a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato se al momento della consegna il premio (o una parte di esso) avrà subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto a quanto promesso. 
Nel caso che ciò non sia possibile, sarà richiesto al vincitore stesso di scegliere un altro premio di valore di mercato pari o superiore a quello promesso tra quelli proposti dalla società promotore.

15.    PREMI NON ASSEGNATI O NON RICHIESTI
Con riferimento al Concorso, nel caso ci siano situazioni d’irreperibilità dei vincitori, di non assegnazione o di non convalida della vincita, i premi saranno devoluti ai sensi dell’art. 10 comma 5 del DPR n. 430 del 26/10/2001, all’associazione Albero della Vita – Via Vittor Pisani, 13 - 20124 - Milano Cod. Fiscale 04504550965.

16.    GRATUITA’ DELLA PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal Partecipante che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice e salvo il costo dell’invio per posta della documentazione richiesta per la convalida della vincita.

17.    PUBBLICITA’ E PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO
Il presente Concorso sarà pubblicizzato sul sito concorsi.plasmon.it (di seguito il “Sito”).
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai destinatari dello stesso.
Il concorso potrebbe essere comunicato prima della data di avvio dello stesso, comunque compatibilmente con i tempi previsti dalla normativa (dpr 430/01).
I messaggi pubblicitari che comunicano il Concorso saranno coerenti con il presente Regolamento. 
Il Regolamento completo del Concorso è disponibile sul Sito, e su www.plasmon/concorsi.it .

18.    GARANZIE E ADEMPIMENTI
La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio nel Concorso di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei Partecipanti.
Si specifica, inoltre, che la società che fornisce il software per l’estrazione che prevede l’assegnazione del premio, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
•    la corretta formazione del database in relazione alle norme di partecipazione previste dal Regolamento;
•    le specifiche del programma di login al concorso;
•    adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite;
•    adozione di misure di sicurezza necessarie e idonee a garantire la tutela della fede pubblica;
•    allocazione del server e del database su territorio italiano.

19.    PRECISAZIONI
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione sono condizioni imprescindibili di partecipazione.

È necessario utilizzare dati reali (che devono corrispondere a quelli indicati sul proprio documento di identità): eventuali registrazioni plurime riconducibili alla stessa persona fisica (utilizzando per esempio indirizzi e-mail differenti) invalidano la partecipazione al concorso. In qualsiasi momento il Promotore, qualora verificasse il mancato rispetto di questa condizione, avrà il diritto di escludere il Partecipante e tutti gli account a lui collegati verranno eliminati dalla possibilità di ricevere tutti gli eventuali premi vinti. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso.

Tutte le comunicazioni relative alla partecipazione al concorso saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione al concorso stesso.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in relazione al Partecipante per il quale:

• la mailbox risulti piena; 
• l’indirizzo e-mail indicato durante la partecipazione sia errato o incompleto;
• non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail; 
• la mailbox risulti disabilitata; 
• l’indirizzo e-mail indicato durante la partecipazione sia inserito in una black-list.

La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al Concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai consumatori.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall’utente per partecipare al Concorso. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.

L’iscrizione e la partecipazione al Concorso comportano la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del Partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

I Vincitori con la partecipazione al Concorso autorizzano espressamente la pubblicazione del proprio nome e città di residenza sui siti Internet e sui canali social del promotore, al solo scopo di informare e promuovere l’esito del Concorso. 
La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi di natura tecnica quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, difficoltà di accesso, impedimento, disfunzione relative agli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione dati, il collegamento Internet ovvero in caso di problematiche che possano impedire o ritardare la partecipazione a qualsiasi fase del concorso ivi comprese, cause di forza maggiore quali guasti, eventi atmosferici, etc. così come declina qualunque responsabilità in caso di indirizzi e-mail e numeri di cellulari errati dei partecipanti.


20.    DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE
La Società Promotrice dichiara che: 
i) è propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 del Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori;
ii) nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore;
iii) nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro;
iv) la partecipazione al Concorso presuppone l’accettazione integrale del presente Regolamento senza limitazione alcuna. L’eventuale revoca dell’accettazione del Regolamento durante il periodo del Concorso comporterà l’annullamento della partecipazione effettuata prima della revoca e il premio eventualmente assegnato si intenderà rinunciato;
v) il Promotore s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.


21.    PRIVACY
I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, dichiarano di essere maggiorenni ed acconsentono a che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi siano trattati ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, in conformità e nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

 


Milano, 11/03/2024                     

Per HEINZ ITALIA S.p.A.
Il Soggetto Delegato
Avv. Maria Gioffrè