REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMIO DENOMINATO: “Nuova raccolta punti Plasmon”
 

1.    SOCIETA’ PROMOTRICE 
La società HEINZ ITALIA S.p.A. (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Via Migliara 45 – 04100 Latina, C.F/P.IVA 00937220598, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” e/o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate (“Regolamento”).
La società HEINZ ITALIA S.p.A. (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Via Migliara 45 – 04100 Latina, C.F/P.IVA 00937220598, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” e/o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate (“Regolamento”).

2.    SOGGETTO DELEGATO
Il Soggetto Delegato, la società incaricata alla gestione del Concorso e alla erogazione dei premi, è Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 - 20144 – Milano - P.IVA 07886240964.

3.    TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE
Concorso misto ad operazione a premio.

4.    AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
Territorio italiano e della Repubblica di San Marino, presso tutti i supermercati, le farmacie, i negozi specializzati che avranno in assortimento i prodotti oggetto del presente Concorso e sui siti di e-commerce del Promotore e dei retailer. Sono esclusi gli acquisti su Amazon.

5.    OBIETTIVI DEL CONCORSO E PRODOTTI PROMOZIONATI 
Il Concorso ha lo scopo di incentivare la conoscenza e la diffusione di tutti i prodotti a marchio “Plasmon” commercializzati in Italia dal Promotore (di seguito, il “Prodotto Promozionato” e/o i “Prodotti Promozionati”).
Sono oggetto della promozione tutte le referenze Plasmon.
Sono esclusi dalla promozione i Latti 1, i Latti 2, i Latti 0-12 e i Latti a fini medici Speciali.

6.    DESTINATARI
Il Concorso è rivolto ai consumatori finali, ovvero le persone fisiche che acquisteranno i Prodotti Promozionati per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti e/o domiciliati in Italia (di seguito anche, “Partecipanti” o, singolarmente, il “Partecipante”).
Le partecipazioni effettuate da rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto di consumatori e, più in generale, per conto di terzi, non saranno considerate valide. 
Sono esclusi dalla presente Promozione i dipendenti della Società Promotrice, della Società Delegata e i minorenni. Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati con P.IVA e/o da persone giuridiche.

7.    PERIODO DI SVOLGIMENTO
Periodo di partecipazione: dal 18 marzo 2024 al 15 dicembre 2024. 
La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio al presente Concorso prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.  Eventuale estrazione a recupero verrà effettuata entro il 31 gennaio 2025.

8.    MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Tutti gli utenti che dal 18 marzo 2024 al 15 dicembre 2024 acquisteranno i Prodotti Promozionati tramite comunicazione dedicata alla raccolta punti, potranno partecipare al Concorso, accumulare punti per raggiungere la soglia necessaria per richiedere i premi previsti, e provare a vincere 1 zainetto Plasmon in palio ogni settimana. 
Per partecipare è necessario conservare il Documento d’acquisto in originale (di seguito “Documento”) che può essere costituito esclusivamente dal Documento Commerciale di Vendita o Prestazione (c.d. Scontrino Fiscale) o dalla Fattura per i soli acquisti effettuati sugli store online delle insegne, che deve riportare l’acquisto dei Prodotti Promozionati.


9.    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il Partecipante in possesso del Documento avrà due diverse modalità per partecipare al Concorso:

a) partecipazione tramite WEB,
b) partecipazione tramite WhatsApp.

Con lo stesso Documento si può partecipare una sola volta, con una sola delle due modalità. Eventuali partecipazioni successive saranno possibili con documenti di acquisto diversi.

a)    MODALITA’ VIA WEB
Il Partecipante, in possesso di Documento unico parlante, dovrà:
•    Accedere al sito concorsi.plasmon.it (il “Sito”) e registrarsi al Portale Plasmon compilando l’apposito form ed inserendo tutti i campi obbligatori richiesti ed identificati con un asterisco (*) oppure accedere al Portale se è già stata fatta la registrazione. 
•    Accettare il regolamento e dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy (apponendo l’apposito flag).
•    Caricare foto del Documento, o screenshot in caso di acquisti online, nei formati JPG, PNG o PDF (con dimensione massima 10 MByte) tramite il form dedicato. La foto dovrà essere interamente e chiaramente leggibile in ogni sua parte e contenere i dati necessari: insegna e Partita IVA del punto vendita, prodotti acquistati oggetto della manifestazione, quantità, importo totale, data, ora e numero.  
Ai fini della corretta partecipazione si specifica che non saranno considerate valide: 

  •  Immagini che non raffigurano nella sua interezza il Documento.
  •  Immagini sfocate o non leggibili.
  •  Immagini di documenti piegati, tagliati o parzialmente coperti, fotografati su sfondo non omogeneo o contenente scritte.

Il sistema di lettura ottica del Documento (OCR) auto-compilerà il form di inserimento dei dati Documento (data, ora, minuti, importo totale, numero del Documento). Il Partecipante dovrà verificare ed eventualmente modificare i dati presenti nel form, cliccare sull’apposito bottone per confermare i dati registrati. Il sistema scarterà eventuali Documenti che risultano già caricati ed utilizzati per la partecipazione al Concorso.

b)    MODALITA’ VIA WHATSAPP
Il Partecipante, in possesso del Documento, dovrà inviare, da un numero in chiaro, al numero dedicato +39 3397889439 un messaggio WhatsApp con il testo: “VOGLIO PARTECIPARE”
Il sistema risponderà inviando un messaggio automatico che comunicherà al consumatore il Sito al quale è reperibile il regolamento e l’informativa sul trattamento dei dati personali da parte della Società Promotrice.

Dopo aver dichiarato di aver preso visione dell’informativa privacy, il Partecipante dovrà inviare la fotografia del Documento. 
Qualora la foto del Documento risulti illeggibile, sfocata o rifiutata dal sistema, il Partecipante dovrà inviare un unico messaggio con la foto dello scontrino e i seguenti dati, avendo cura di separarli con un punto:

  • La data del Documento nella forma ggmmaa (ad esempio per 10 Febbraio 2024, scrivere 100224).
  • Ora e minuti del documento di acquisto nella forma hhmm (ad esempio per 08:05 scrivere 0805).
  • L’importo totale del Documento, comprensivo dei numeri decimali senza la virgola, avendo cura di digitare 5 cifre. Qualora le cifre che compongono l’importo totale del Documento dovessero essere inferiori a 5, il consumatore dovrà digitare l’importo totale preceduto da uno o due zeri affinché l’intero numero digitato sia composto da 5 cifre. Ad esempio, per un importo totale del documento di acquisto pari a € 16,58, il consumatore dovrà digitare 01658. Si precisa che l’importo totale del Documento è il valore che appare sulla stessa linea della voce “Totale Euro” sul Documento.
  • Il numero completo del documento di acquisto: si tratta del “numero documento” composto da una sequenza di 8 cifre separate da un trattino (indicato come “documento numero” oppure “doc. n.” o diciture simili e generalmente riportato vicino alla data e orario di emissione) che dovrà essere digitato esattamente come appare sul Documento, trattino incluso (ad esempio 0005-2779).

NB: solo qualora il Documento non riportasse il “numero documento” indicato, dovrà essere digitato il numero progressivo esattamente come appare sul Documento stesso (a seconda del Punto Vendita emittente, il numero progressivo del Documento può essere indicato come “numero transazione”, come “Sc. Num.” o potrebbe essere preceduto dal simbolo “#”).
A titolo esemplificativo: per un Documento emesso il 10/01/2024, alle ore 08:05, una spesa totale di € 16,58 e riportante il Num. Doc. 0005-2779, il messaggio dovrà essere scritto esclusivamente nel seguente modo: 100124.0805.01658.0005-2779.

Nel caso in cui non fosse presente l’orario di emissione del Documento (esempio in caso di fattura), inserire 0000.
Qualunque differente sintassi non risulterà valida.
Il messaggio costruito in modo diverso non sarà ritenuto valido dal sistema.
Eventuali invii separati (dati Documento e foto) utilizzando più invii comporteranno l’annullamento della partecipazione da parte del sistema software.
Si precisa che qualora sul retro del documento di acquisto siano indicati i dati relativi all’acquisto dei prodotti promozionati oppure i dati del documento di acquisto stesso (data e ora di emissione, importo totale e numero del Documento) il consumatore dovrà obbligatoriamente inviare anche la fotografia del retro del documento di acquisto avendo cura di digitare nel testo del messaggio la dicitura “Parte2”.

Avvertenze: 

  • Nel caso di documenti d’acquisto elettronici sarà richiesto l’invio o il caricamento dello screenshot del documento che il consumatore visualizza a video.
  • In caso di acquisti effettuati presso il punto vendita Esselunga per i quali è stata operata la scelta di non ricevere lo scontrino d’acquisto occorrerà scaricare dal proprio account Esselunga il dettaglio dello scontrino d’acquisto che dovrà essere inviato con le modalità sopra indicate.
  • In caso di Documento “non parlante”, ovvero non riportante l’indicazione completa o parziale dei Prodotti Promozionati, sarà obbligatoriamente richiesto, inoltre, il caricamento sul Sito o l’invio via WhatsApp a seconda della modalità di partecipazione scelta, di una foto dei Prodotti Promozionati acquistati. Si precisa che il caricamento della foto deve avvenire contestualmente alla partecipazione, non potrà essere effettuato in un secondo momento o integrata via mail.

ESTRAZIONE INSTANT WIN
Inviando il messaggio con la modalità via Whatapp o cliccando sul bottone di conferma dati con la modalità via Web, si attiverà il sistema informatico di gestione che verificherà la correttezza dei dati digitati ed attiverà un software di estrazione randomica Instant Win del premio messo in palio che sarà assegnato casualmente, in momenti non determinabili a priori.
Il Partecipante riceverà subito un messaggio a video (qualora la partecipazione sia avvenuta tramite Web) o un messaggio WhatsApp (qualora la partecipazione sia avvenuta tramite WhatsApp) che lo informerà della mancata vincita o della vincita unitamente alle indicazioni necessarie per la convalida.
Il software risulterà non manomettibile, né modificabile e nessun Partecipante potrà conoscere a priori quale sarà l’orario vincente. La programmazione del software e il relativo funzionamento saranno certificati da perizia (a disposizione su richiesta del Partecipante) rilasciata dal programmatore.
Il software è stato programmato per assegnare n. 1 premio alla settimana, in modo casuale e randomico, per un totale di n.39 premi durante tutto il periodo di partecipazione al Concorso.

Si precisa che: il premio eventualmente non assegnato durante l’arco della settimana, sarà rimesso in palio nella settimana successiva, fino al termine del periodo di partecipazione al Concorso.
Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento del Concorso è ubicato in Italia.
Il software per l’estrazione dei premi instant Win sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a partire dalle ore 00:01 del 18/03/2024 e fino alle ore 23:59 del 15/12/2024.
Ogni Scontrino dà diritto ad una sola possibilità di partecipazione all’estrazione del Premio. Ciascun Partecipante può giocare più volte con Documenti d’acquisto differenti, purché su ogni Scontrino sia evidente l’indicazione dell’avvenuto acquisto di almeno un Prodotto Promozionato.

10.    ACCUMULO PUNTI, CONVALIDE DELLE VINCITE INSTANT WIN E DIRITTO AL PREMIO
Le vincite attribuite in modalità instant win e l’assegnazione dei punti saranno confermate a seguito delle verifiche effettuate dalla società incaricata dalla Promotrice che vaglierà la documentazione caricata e inviata in fase di partecipazione.

Vincite assegnate l’Instant win
Nel caso in cui ci sia la vincita Instant Win, i Partecipanti dovranno seguire le indicazioni via e-mail o WhatsApp a seconda del canale di partecipazione utilizzato, e, entro e non oltre 10 giorni di calendario dalla vincita, accedere al link ricevuto per inserire e caricare la documentazione richiesta ai fini della convalida.

La vincita potrà essere confermata solo a seguito dell’invio della documentazione richiesta per la convalida. 
Il Partecipante riceverà una comunicazione di convalida o meno della propria vincita e le ulteriori istruzioni per ricevere il premio.  

Assegnazione Punti Collection 
Per l’assegnazione dei punti, la società incaricata alla gestione del Concorso verificherà la correttezza della partecipazione ed invierà al Partecipante una comunicazione di responso:

-    se la partecipazione non ottempererà tutte le condizioni previste dal Regolamento, il Partecipante riceverà una comunicazione, attraverso il canale di partecipazione utilizzato, nella quale sarà comunicato il motivo per cui la partecipazione è stata rifiutata; 
-    se la partecipazione ottempererà tutte le condizioni previste dal Regolamento, il Partecipante riceverà una comunicazione, attraverso il canale di partecipazione utilizzato che conferma la validità della partecipazione e l’attribuzione dei punti in base agli acquisti effettuati.  

Per visualizzare il saldo punti e utilizzare gli stessi per richiedere i premi una volta raggiunta la soglia necessaria, il Partecipante dovrà accedere al proprio profilo utente creato in fase di partecipazione qualora abbia partecipato via WEB oppure seguire le istruzioni ricevute via WhatsApp in caso di partecipazione via WhatsApp.

La società promotrice si riserva il diritto di non assegnare il premio ai Partecipanti il cui punteggio fosse stato conseguito con un utilizzo fraudolento o in maniera non regolare, a seguito di acquisti non risultati in regola con quanto previsto dal presente Regolamento.

AVVERTENZE: In caso di irregolarità nella ricezione del Documento, di documentazione non leggibile, presunte anomalie o dubbi sul documento o sulla regolarità della partecipazione la società Promotrice, anche per il tramite della Società Delegata , si riserva la facoltà di richiedere al partecipante di inviare l’originale del Documento, l’originale delle eventuali Prove d’Acquisto se il Documento è “non parlante”  e copia di un documento d’identità al fine di verificare la correttezza della partecipazione come di seguito specificato.
In particolare, in caso di espressa richiesta, ai fini della convalida della richiesta di cumulo punti, i partecipanti dovranno spedire entro il decimo giorno di calendario successivo alla data della richiesta (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) i seguenti:

•    L’originale del Documento utilizzato per la partecipazione
•    Una copia di un documento d’identità in corso di validità
•    Indicare un numero di telefono di contatto e l’indirizzo mail utilizzato per la partecipazione

La spedizione della documentazione richiesta dovrà avvenire in busta chiusa e regolarmente affrancata al seguente indirizzo:

CONCORSO MISTO “Collection 2024”
Presso SEGRETERIA PROMO MAIL BOXES ETC
Via Federico Faruffini, 13 - 20149 Milano (MI)

Si consiglia ai partecipanti di fotocopiare la documentazione inviata e di conservarne la copia.

In caso di controlli a campione attraverso la richiesta degli originali, la verifica circa la correttezza della partecipazione avrà seguito dopo la ricezione della documentazione in originale richiesta al Partecipante e il premio sarà assegnato solo in caso di esito positivo della verifica.

In particolare, la vincita sarà confermata qualora:
•    La documentazione sia stata inviata entro il decimo giorno di calendario successivo alla data di ottenimento della vincita (farà fede la data del timbro postale).
•    Il vincitore abbia indicato tutti i dati anagrafici personali.
•    Il documento inviato comprovi l'acquisto di almeno n. 1 confezione di prodotto in promozione nel periodo compreso tra il 18/03/2024 e il 15/12/2024. In particolare, il documento dovrà riportare in maniera palese l’indicazione dei prodotti promozionati acquistati, non saranno ammessi scontrini con descrizioni generiche (a titolo di esempio “reparto 1”) senza che siano accompagnati dalle prove d’acquisto (come da specifiche indicate al punto 9 di questo regolamento) dei prodotti acquistati a marchio Plasmon oggetto della promozione che non permettano una corretta identificazione dell’acquisto di prodotto effettuato.
•    Il documento inviato corrisponda integralmente ed esattamente ai dati comunicati in sede di partecipazione, nella corretta sequenza prevista. Non sarà ammesso l’utilizzo di altre cifre rinvenibili sullo scontrino d’acquisto. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per errori di digitazione dei dati del documento o anagrafici che comporteranno l’annullamento della vincita.


Il mancato invio della documentazione in originale o integrativa, se espressamente richiesto dalla Società Delegata, comporterà la mancata assegnazione del premio e/o dei Punti.

La documentazione ricevuta, incluso l’originale del Documento, non potrà essere per alcun motivo restituita al Partecipante.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito alla Promozione, il Partecipante potrà inviare una e-mail all’indirizzo raccoltapuntiplasmon@segreteriapromo.com

11.    SPENDIBILITA’ DEI PUNTI E RICHIESTA PREMI

Per ogni euro di prodotti promozionati oggetto della presente manifestazione il Partecipante cumulerà n. 5 punti (n. 1 € di prodotto = 5 punti) così come rilevabili dal Documento giocato e solo a seguito di verifica della partecipazione come specificato al precedente paragrafo.

Sono previsti 3 premi che si alterneranno durante l’anno. Una volta raggiunta la soglia di vincita, sarà possibile richiedere uno dei tre premi in palio disponibili.

Per poter richiedere i premi previsti il Partecipante dovrà raggiungere la soglia di n. 200 punti. 
Una volta raggiunta tale soglia, il Partecipante potrà richiedere il premio previsto in quel periodo di riferimento.
Le modalità di richiesta premio sono dettagliate nell’apposita sezione del sito concorsi.plasmon.it. 
Nel caso in cui il Partecipante non dovesse raggiungere la soglia punti necessaria per richiedere il premio nel periodo di riferimento potrà continuare a cumulare i punti per richiedere il premio previsto nel periodo successivo.

I punti cumulati, purché si sia raggiunta la soglia richiesta, potranno essere utilizzati per richiedere uno o più premi tra quelli previsti a partire dal 18/03/2024 ed entro il 31/12/2024.

Eventuali punti non spesi oltre il termine del 31/12/2024 verranno annullati e non daranno diritto ad alcun rimborso o compensazione economica.

I punti saranno personali e non cedibili a terzi. Non sarà possibile il trasferimento di punti cumulati da un Partecipante ad un altro.


12.    EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO
Entro il 31/01/2025, in presenza di un notaio o del funzionario camerale incaricato della tutela del Partecipante e della fede pubblica competente per territorio, sarà effettuata, mediante un software di estrazione randomica l’eventuale estrazione a recupero che rimetterà in palio i premi non assegnati o non convalidati, per mancata registrazione dei dati richiesti nei tempi indicati o per inserimento di dati non completi o non conformi, per mancata ricezione della documentazione o documentazione incompleta e/o errata durante la fase Instant Win.
Il Database dal quale sarà effettuata l’estrazione a recupero conterrà l’elenco di tutti i Partecipanti risultanti non vincenti, la cui partecipazione risulterà conforme a quanto previsto nel presente regolamento. Se il Partecipante partecipa più volte con documenti d’acquisto differenti sarà presente nel Database tante volte quante sono le partecipazioni effettuate, ma non potrà aggiudicarsi più di un premio.

Il vincitore estratto sarà informato, entro 30 giorni dall’estrazione, via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al Sito (qualora la partecipazione sia avvenuta tramite Web) o via messaggio WhatsApp (qualora la partecipazione sia avvenuta tramite WhatsApp) e agli stessi sarà richiesta la convalida della vincita negli stessi termini e modalità indicati nell’Articolo 10.
I vincitori estratti con l’estrazione a recupero saranno informati, entro 30 giorni dall’estrazione, via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al Sito del Concorso e agli stessi sarà richiesta la convalida della vincita negli stessi termini e modalità indicati nel presente articolo.


13.    REVOCA DELLA PROMESSA O MODIFICA DELLE MODALITA’ DI ESECUZIONE
Ai sensi dell’articolo 1990 del Codice Civile, la Società Promotrice potrà revocare il presente Concorso per giusta causa nel termine di svolgimento del Concorso (di cui all’articolo VII del presente Regolamento), dandone comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.
Il Promotore potrà modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

14.    NUMERO PREMIO IN PALIO, VALORE E DESCRIZIONE
Premi Operazione a premio: si prevede l’assegnazione dei pupazzi di Trotto il Tigrotto dal valore unitario di euro 2,55.

Premi Concorso Instant Win: si prevede l’assegnazione di zainetti personalizzabili, dal valore unitario di euro 51,86.  
Totale Montepremi stimato: 14.772,54 euro, salvo conguaglio a fine Concorso. 

15.    CONSEGNA DEI PREMI
Tutti i premi verranno consegnati, solo successivamente all’esito positivo delle verifiche, tramite il mezzo ritenuto più opportuno, entro massimo 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n.430/2001 – art. 1, comma 3. 
I premi verranno inviati all’indirizzo indicato dai vincitori al momento della convalida della vincita. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei vincitori o per disguidi postali. 
La consegna dei premi avverrà tramite spedizionieri (corriere o posta): nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice o alla Società Delegata in caso di consegna di un premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui questa eventualità si verificasse, il destinatario dovrà evidenziarlo al momento della consegna e non dopo la firma della ricevuta/bolla di consegna del premio stesso. Pertanto, si invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, a controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione o rottura, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
I vincitori non possono contestare i premi a loro assegnati, né richiederne il cambio o la sostituzione. 
I premi non sono cedibili a terzi.
I premi non sono convertibili in denaro o gettoni d’oro. 
La Società promotrice si impegna a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato se al momento della consegna il premio (o una parte di esso) avrà subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto a quanto promesso. 
Nel caso che ciò non sia possibile, sarà richiesto al vincitore stesso di scegliere un altro premio di valore di mercato pari o superiore a quello promesso tra quelli proposti dalla società promotore.

16.    PREMI NON ASSEGNATI O NON RICHIESTI
Con riferimento al Concorso, nel caso ci siano situazioni d’irreperibilità dei vincitori, di non assegnazione o di non convalida della vincita, i premi saranno devoluti ai sensi dell’art. 10 comma 5 del DPR n. 430 del 26/10/2001, all’associazione Albero della Vita – Via Vittor Pisani, 13 - 20124 - Milano Cod. Fiscale 04504550965.

17.    GRATUITA’ DELLA PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo:
-     Il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal Partecipante che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice.
-    Il costo dell’invio per posta della documentazione richiesta per la convalida della vincita.
-    L’acquisto di un prodotto Plasmon, oggetto della presente manifestazione a premi.

18.    PUBBLICITA’ E PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO
Il presente Concorso sarà pubblicizzato sul sito concorsi.plasmon.it (di seguito il “Sito”).
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai destinatari dello stesso.
Il concorso potrebbe essere comunicato prima della data di avvio dello stesso, comunque compatibilmente con i tempi previsti dalla normativa (dpr 430/01).
I messaggi pubblicitari che comunicano il Concorso saranno coerenti con il presente Regolamento. 
Il Regolamento completo del Concorso è disponibile sul Sito, e su www.plasmon/concorsi.it .

19.    GARANZIE E ADEMPIMENTI
La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio nel Concorso e pari al 20% del valore dei
premi che si prevede di erogare nell’ambito dell’operazione a premio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è
stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto
dei diritti dei Partecipanti.
Si specifica, inoltre, che la società che fornisce il software per l’estrazione che prevede l’assegnazione del premio, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
•    La corretta formazione del database in relazione alle norme di partecipazione previste dal Regolamento;
•    Le specifiche del programma di login al concorso;
•    Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite;
•    Adozione di misure di sicurezza necessarie e idonee a garantire la tutela della fede pubblica;
•    Allocazione del server e del database su territorio italiano.

20.    PRECISAZIONI
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione sono condizioni imprescindibili di partecipazione.

Tutte le comunicazioni relative alla partecipazione al concorso saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione al concorso stesso o via WhatsApp al numero utilizzato in fase di registrazione.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in relazione al Partecipante per il quale:

• la mailbox risulti piena; 
• l’indirizzo e-mail indicato durante la partecipazione sia errato o incompleto;
• non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail; 
• la mailbox risulti disabilitata; 
• l’indirizzo e-mail indicato durante la partecipazione sia inserito in una black-list;
• il numero risulti disattivato.

La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al Concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai consumatori.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall’utente per partecipare al Concorso. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.

L’iscrizione e la partecipazione al Concorso comportano la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del Partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di problemi di natura tecnica quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, difficoltà di accesso, impedimento, disfunzione relative agli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione dati, il collegamento Internet ovvero in caso di problematiche che possano impedire o ritardare la partecipazione a qualsiasi fase del concorso ivi comprese, cause di forza maggiore quali guasti, eventi atmosferici, etc. così come declina qualunque responsabilità in caso di indirizzi e-mail e numeri di cellulari errati dei partecipanti.


21.    DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE
La Società Promotrice dichiara che: 
i) è propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 del Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori;
ii) nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore;
iii) nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro;
iv) la partecipazione al Concorso presuppone l’accettazione integrale del presente Regolamento senza limitazione alcuna. L’eventuale revoca dell’accettazione del Regolamento durante il periodo del Concorso comporterà l’annullamento della partecipazione effettuata prima della revoca e il premio eventualmente assegnato si intenderà rinunciato;
v) il Promotore s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.


22.    PRIVACY
I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, dichiarano di essere maggiorenni ed acconsentono a che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi siano trattati ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, in conformità e nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Milano, 14/03/2024                                

Per HEINZ ITALIA S.p.A.
   Il Soggetto Delegato
 Diemme Marketing S.r.l.